Si è consegnato alle forze dell'ordine davanti al carcere, ma non è ancora stato condannato. Il fatto è avvenuto a Pisa, al Don Bosco, nella giornata di ieri (mercoledì 16 dicembre).
Un 45enne di origini romene si è costituito, dicendo di dover scontare cinque mesi di reclusione. Al momento dell'identificazione ha mostrato solo la tessera del codice fiscale, ma questo documento da solo non basta.
L'uomo è stato accompagnato alla polizia scientifica, dove gli è stata data un'identità certa. Residente a San Giuliano Terme, aveva però come pendenze aveva solo una citazione per un processo a carico, per reati di poco conto commessi a Bologna. Dovrà presentarsi nel capoluogo emiliano in Tribunale nel febbraio 2021.
Contrariamente a quello che lui pensava, l'eventuale condanna non era ancora intervenuta, essendo appunto ancora in corso il procedimento penale. I poliziotti gli hanno notificato la citazione e, dopo aver avvertito i colleghi del Don Bosco, lo hanno congedato dagli uffici della Questura.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro