L’amministrazione di Larciano, con delibera della Giunta Comunale n. 132 del 28.11.2020, ha approvato il documento programmatico dell'avvio del procedimento e relativo documento preliminare della valutazione ambientale strategica (VAS) per la redazione del Nuovo Piano Operativo (Nuovo Piano Regolatore)
L’amministrazione vuole coinvolgere i cittadini nella formazione del nuovo strumento urbanistico che sostituirà quello precedente redatto nel 2004. Un percorso partecipativo che consentirà a chi risiede o lavora, soggiorna nel territorio, alle associazioni e alle categorie economiche di dare un contributo alla elaborazione dei contenuti dello strumento stesso.
Alla luce di quanto sopra è stato emanato un apposito Avviso Pubblico, aperto a tutti, per raccogliere proposte scritte finalizzate all'attuazione degli obiettivi e degli indirizzi strategici del Nuovo Piano Operativo.
Tale avviso e i relativi allegati sono pubblicati sul sito Ufficiale del Comune di Larciano, dove ogni cittadino potrà documentarsi e interagire nel processo di formazione.
Tutto ciò premesso, l’amministrazione comunale, invita i soggetti interessati, pubblici e privati, singolarmente o riuniti in consorzio od associati tra loro, alla presentazione di proposte finalizzate attualizzazione degli obiettivi ed indirizzi strategici definiti dal piano, a presentare proposte di nuovi interventi, proposte di intervento sul patrimonio edilizio esistente, contributi normativi o proposta di altro tipo.
I contributi dovranno pervenire entro le ore 12.00 del giorno 27.01.2021, compilando l’apposito modello Scaricabile dal sito ufficiale del comune.
I documenti potranno essere presentati tramite PEC o consegnati direttamente presso il protocollo generale del Comune di Larciano.
Per ogni informazione rivolgersi all’UOS Urbanistica, Edilizia e Assetto del Territorio del Comune di Larciano.
Fonte: Comune di Larciano
Notizie correlate
Tutte le notizie di Larciano
<< Indietro