Due studentesse del Pontormo vincono il premio #TuttoMeritoMio

Il Direttore Generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, Gabriele Gori, ha comunicato l’esito della selezione del Programma #TuttoMeritoMio#. Due studentesse dell’I.S.I.S. “Il Pontormo” di Empoli, Ilaria Mazzoni classe 4CS a.s. 2020/21 e Benedetta Cetti classe 5AS a.s.2019/20, hanno vinto l’importante premio.

Tra le 540 candidature pervenute, le due brillanti studentesse dell’I.S.I.S. “Il Pontormo” si sono contraddistinte per il loro impegno nello studio e per i risultati ottenuti.

“È stata una selezione difficile – ha scritto il Direttore Generale - che, da un lato ha reso evidente la qualità dei soggetti concorrenti, specchio e risultato di un’offerta scolastica formativa di valore, dall’altro ha messo in luce una condizione di fragilità diffusa che spinge a confermare l’impegno per garantire quelle condizioni, di risorse e accompagnamento, che possono sostenerle nel loro percorso di studi, valorizzandone al contempo inclinazioni e desideri”

Con orgoglio l’Istituto sarà presente domani, 14 dicembre ore 15, alla cerimonia di avvio e premiazione.

"È una delle dimostrazioni dell’impegno costante del Liceo, che va oltre l’ordinaria formazione in aula e coinvolge i bisogni individuali del singolo studente per una crescita formativa completa e personale" afferma il Dirigente Scolastico Prof.ssa Filomena Palmesano.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina