Mentre si sono esauriti in questi giorni i contributi per il gas, che, com’era facile prevedere, a Pieve a Nievole sono stati 102, il doppio di quelli normalmente erogati, si avvicina la scadenza per i buoni alimentari.
Su questo argomento interviene esplicitamente il sindaco della cittadina Gilda Diolaiuti “ Stiamo lavorando intensamente per sfruttare al massimo i contributi disponibili per le famiglie in difficoltà. Gli uffici comunali stanno veramente operando senza sosta, ma è necessario che anche i cittadini facciano la loro parte. In particolare mi riferisco alle molte domande sui buoni alimentari che arrivano incomplete, mancanti dei documenti richiesti, perché, evidentemente, i cittadini che le presentano non leggono le indicazioni contenute nel bando pubblicato sul sito. Si tratta di documenti semplici da produrre, senza i quali, però la domanda non può essere completata e non si può quindi inserire il nome nella graduatoria e , ovviamente, procedere con il contributo. Questo obbliga poi gli uffici a un lavoro supplementare che potrebbe essere evitato, a vantaggio di tutti. Spero quindi che venga posta maggiore attenzione nella compilazione delle domande”.
Come è stato detto nei giorni scorsi, è possibile presentare le domande fino alle 13 del 17 dicembre per essere inseriti nella graduatoria che darà diritto a percepire, in modo proporzionale ai bisogni del nucleo famigliare, i buoni alimentari del comune di Pieve a Nievole.
L’amministrazione comunale ha integrato i 60mila euro ricevuti a livello statale con 20mila del proprio bilancio, per formare un fondo di 80mila euro che dovrebbe dare un importante contributo a tutte quelle famiglie o persone singole che hanno una condizione reddituale tale da impedirgli anche una adeguata disponibilità di spesa per i bisogni primari a causa di questa emergenza sanitaria.
Sul sito ci sono le indicazioni per presentare la domanda, che dovrà essere inviato per e-mail all’indirizzo ufficiourp@comune.pieve-a-nievole.pt.it . Per chi avesse difficoltà, ma solo per casi eccezionali, la domanda potrà essere presentata di persona.
Questa la pagina link del sito del comune
Fonte: Comune di Pieve a Nievole
Tutte le notizie di Pieve a Nievole
<< Indietro