Ferraris-Brunelleschi, i Tutor aiutano a distanza genitori e futuri allievi

I Tutor dell’I.I.S. "G. Ferraris - F. Brunelleschi" non si fermano nonostante la difficile situazione sanitaria.

Anche lo scorso sabato 5 dicembre 2020, nel rispetto di tutte le norme vigenti, erano presenti per l’ Open Day , pur in numero ridotto, confermando la loro disponibilità al confronto con gli alunni e i genitori delle Scuole Secondarie di Primo Grado.

L’Istituto, da anni attivo nel guidare gli studenti nel delicato passaggio dalla Scuola Secondaria di Primo Grado alla Scuola Secondaria di Secondo Grado, ha sempre investito le sue risorse per diffondere la
cultura “tra pari” e avvicinare i due gradi d'istruzione.

L'attività di orientamento è fondamentale per supportare i ragazzi in un percorso di crescita, di successo formativo e di scelta consapevole da cui dipenderà gran parte del loro futuro.

La didattica orientativa sviluppa pre-competenze, pre-requisiti, abilità di base affinché la persona impari ad orientarsi autonomamente, rafforzando l’autoconsapevolezza e la capacità di riflessione sul
proprio percorso.

Il compito dei Tutor è quello di aiutare, facilitare e guidare i futuri studenti del nostro Istituto nella scelta del loro nuovo percorso. I Tutor dell’I.I.S. "G. Ferraris - F. Brunelleschi" ricordano ai più giovani studenti che ogni domanda è ammessa, nessuna è sbagliata.

“Noi per voi” vi aspettiamo numerosi “distanti ma uniti”.

Si conferma la presenza dei Tutor per i prossimi Open Day:
- 12 dicembre 2020
- 19 dicembre 2020
- 09 gennaio 2021
- 16 gennaio 2021
- 22 gennaio 2021

Per qualsiasi dubbio o necessità di chiarimento è possibile scrivere all'indirizzo email orientamento@ferrarisbrunelleschi.cloud, e/o consultare il sito www.ferraris.eu/iis/.

Fonte: Iis 'G. Ferraris-F. Brunelleschi' di Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina