Centro Covid a Prato, Torselli (FdI): "Che fine ha fatto il progetto Creaf?"

Francesco Torselli

“Oggi è stato inaugurato in pompa magna il primo lotto del centro Covid di Prato nell'immobile in cui doveva sorgere un centro per il rilancio economico del territorio. La Regione ha speso oltre 17 milione e mezzo di euro in un progetto che non ha mai visto la luce. Inoltre, fino a marzo, l'assessore Ciuffo dichiarava che il Creaf stava andando avanti. Adesso che l'immobile è diventato un ospedale Covid, la Regione ha abbandonata il progetto di costituire un centro per lo sviluppo economico della zona? Pretendiamo risposte da Ciuoffo". Così Francesco Torselli, Presidente del gruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale.

"Il Creaf ha già avuto investimenti regionali per oltre 17, 5 milioni di euro. Oggi il presidente Giani - spiega l'esponente del partito di Giorgia Meloni - ha inaugurato il ‘Centro Covid Pegaso’, dicendo che in futuro sarà un'eccellenza nel campo della ricerca medica e sanitaria per il trattamento del Covid-19. Dunque, i soldi spesi per il vecchio progetto che fine hanno fatto? Chiederemo ufficialmente che l’assessore Ciuoffo, ossia colui che ha sempre ribadito la volontà di realizzare il Centro Ricerca e Alta Formazione di Prato, venga a riferire quanto prima in aula”.

“Crediamo che abbia qualcosa da spiegare a tutti i cittadini pratesi e toscani chi ha giustificato e avallato quelle spese. In attesa di avere Ciuoffo in aula - conclude Torselli - già domani mattina presenteremo un'interrogazione scritta al presidente Giani”.

Fonte: Consiglio regionale della Toscana, gruppo FdI - ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina