Dopo cinque settimane consecutive sopra quota 100 contagi (nell'ultima erano stati 116) scende il numero delle persone risultate positive al Covid a Fucecchio. Negli ultimi sette giorni sono stati 93, con un riduzione di circa il 20%.
"La situazione sta migliorando a Fucecchio come in tutta la regione - commenta il sindaco Alessio Spinelli - non a caso la Toscana da oggi torna a essere zona arancione. La prudenza, però, deve essere assolutamente mantenuta, dobbiamo fare tutto il possibile per ridurre ulteriormente l'indice di contagio.
La riapertura di molti negozi e il rientro a scuola dei ragazzi di seconda e terza media sono passi avanti verso il ritorno ad una normalità che manca a tutti. Confido ancora nella responsabilità dei miei concittadini che nella stragrande maggioranza dei casi si è sempre comportata con grande senso civico.
L'amministrazione comunale intanto è impegnata nella raccolta delle domande per l'assegnazione dei Buoni Spesa alle famiglie più bisognose e a quelle colpite dalla crisi economica causata dall'emergenza Covid. Grazie anche alla collaborazione dell'associazione La Calamita stiamo facendo un grande lavoro per supportare i cittadini anche nella compilazione. Fucecchio anche in questo caso sta mostrando il proprio volto migliore, quello di una realtà solidale e coesa".
Tamponi positivi relativi a residenti a Fucecchio
4-10 ottobre 14
11-17 ottobre 39
18-24 ottobre 62
25-31 ottobre 141
1-7 novembre 126
8-14 novembre 120
15-21 novembre 132
22-28 novembre 116
23 novembre-5 dicembre 93
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro