Il Consiglio Comunale di Empoli, nell’ultima seduta dello scorso ottobre, ha compiuto un gesto di solidarietà e attenzione verso l’associazione Astro onlus, l'associazione per il sostegno terapeutico e riabilitativo in oncologia.
I consiglieri comunali hanno deciso di donare il proprio gettone di presenza. Ne è scaturita una cifra di circa 600 euro che rappresenta il contributo dell’assemblea cittadini ad Astro in occasione dello scorso Ottobre Rosa, il mese dedicato alla sensibilizzazione della cittadinanza e alla raccolta fondi da destinare alla lotta al cancro al seno.
«Nel mese rosa, ottobre, non abbiamo potuto fare iniziative particolari per sostenere l'importante campagna di Astro per la prevenzione contro i tumori. Abbiamo voluto – spiega il presidente dell’assemblea empolese Alessio Mantellassi – nell'ultimo consiglio comunale di ottobre donare il gettone di presenza della seduta per sostenere le iniziative per la sensibilizzazione alla prevenzione. Un modo trasversale per dire che non appena sarà possibile farlo torneremo a partecipare in presenza ad ogni momento a sostegno della ricerca e della prevenzione contro i tumori. È un tema importantissimo».
«Ringrazio il presidente e uno ad uno tutti i consiglieri empolesi che hanno voluto contribuire alle nostre iniziative. Siamo costantemente alla ricerca di fondi – ha spiegato Paolo Scardigli, presidente Astro - per sostenere i nostri obiettivi, sempre volti a mettere a disposizione della sanità locale strumenti innovativi per combattere e prevenire il cancro al seno».
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro