I pensionati e le pensionate dello SPI CGIL manifestano la loro vicinanza e solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori della società EUROSPIN che stanno conducendo una vertenza impegnativa e di evidente interesse generale per i lavoratori e tutti i cittadini.
In un momento straordinario e tragico come quello che stiamo vivendo la sicurezza delle persone, lavoratori e utenti dei vari servizi, rappresenta la priorità. A tal fine sono stati sottoscritti protocolli specifici che hanno consentito di preservare e contenere il contagio nella maggior parte dei luoghi di lavoro, compresi i servizi commerciali della grande distribuzione.
Il rispetto rigoroso delle regole previste dai protocolli , dei ruoli e delle mansioni previste dai contratti di lavoro è un obbligo permanente che nella presente situazione assume una assoluta cogenza morale e politica.
Se richiamare la responsabilità sociale dell’impresa ha ancora un senso, questo è il momento in cui EUROSPIN deve dimostrarlo.
Per questo la lotta delle lavoratrici e dei lavoratori EUROSPIN riguarda tutti . Per questo la vertenza, partita dalle sedi del territorio empolese valdelsa, deve diventare una vertenza generale.
In questo è determinante il sostegno e l’impegno di tutte le istituzioni del territorio.
I pensionati e le pensionate sono anche una vasta platea di consumatori e sapranno distinguere fra gli operatori del commercio quanti in un momento così delicato operano nel rispetto delle regole e quindi della dignità e della sicurezza delle persone.
Spi Cgil Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empolese Valdelsa
<< Indietro