Ancora attivo il bando grazie al quale è possibile richiedere i due appartamenti di proprietà dell'amministrazione comunale destinati ad accogliere i sanitari.
Gli appartamenti vengono messi a disposizione di chi è in prima linea per curare le persone che hanno contratto il Coronavirus.
Medici e infermieri sono coloro che più di ogni altra categoria si stanno spendendo in questo periodo, molti di loro fanno turni estenuanti per curare le persone che hanno contratto il Coronavirus e spesso hanno timore o proprio non possono tornare a casa perché rischiano di infettare i loro familiari.
Il comune di Montelupo dispone di due appartamenti in piazza dell'Unione Europea che sono stati sistemati e arredati per accogliere le persone che erano state evacuate a causa del crollo del muro di via Marconi.
Ha deciso di destinarli ad accogliere il personale ospedaliero, in comodato d'uso gratuito. La proposta è stata approvata oggi dalla giunta che ha, anche, definito le priorità per l'assegnazione:
- personale ospedaliero residente a Montelupo Fiorentino disposto a coabitare con un'altra persona;
- personale ospedaliero residente a Montelupo Fiorentino;
- personale ospedaliero non residente a Montelupo Fiorentino disposto a coabitare con un'altra persona;
- personale ospedaliero non residente a Montelupo Fiorentino;
- personale non ospedaliero ma che opera negli ambiti di prima necessità residente a Montelupo Fiorentino;
- personale non ospedaliero ma che opera negli ambiti di prima necessità non residente a Montelupo Fiorentino.
L'avviso e il modello per presentare la domanda sono in pubblicazione sul sito internet del Comune. Qui la domanda e qui la delibera.
Ciascun appartamento può accogliere 2 persone, se si è disposti a coabitare.
Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro