Natale 'ridotto' a Empoli, sei d'accordo? Il sondaggio di gonews.it

Non sarà la Città del Natale come gli anni scorsi ma comunque, Empoli, darà il suo contributo alle feste anche quest’anno.

Luci, installazioni luminose e attrazioni saranno in forma ridotta, dato il delicato momento provocato dall’emergenza sanitaria. Mancheranno dunque sfarzi e scintillii che hanno caratterizzato la città nelle precedenti feste natalizie ma Comune e commercianti hanno comunque voluto ricordare che, nonostante il periodo, è Natale.

Lo hanno fatto in forma più contenuta e dunque rispettosa nei confronti delle restrizioni anti Covid e delle sofferenze emerse in questo 2020. Il sindaco di Empoli Brenda Barnini ha spiegato con un post su Facebook (Qui la notizia) la scelta di mantenere le luminarie nel cuore della città: "Alla fine ci siamo persuasi che un poco di bellezza non sia mancanza di rispetto, ma un modo per non spegnere le nostre speranze".

Questo è il tema del nuovo sondaggio di gonews.it. Questa mattina abbiamo chiesto un parere ad alcuni passanti in centro e, dalle prime risposte, la maggioranza era d'accordo al modo in cui è stata decorata la città.

Piccole lampadine corrono sui palazzi del giro a zig zag mentre qua e là si stagliano installazioni, da una locomotiva che sembra portare direttamente al Polo Nord a un grande albero di natale, che fa compagnia alla statua della dea Vittoria.

I lettori potranno esprimersi sul Natale di Empoli, luminoso ma senza maxi installazioni, entro le 13 di giovedì prossimo, 19 novembre.

Il sondaggio è concluso

Natale 'ristretto' nelle installazioni a Empoli, sei d'accordo?

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina