La redazione del piano triennale delle opere pubbliche approvato dalla Giunta è avvenuta secondo il gruppo consiliare MONTELUPO NEL CUORE-CENTRO DESTRA PER MONTELUPO senza alcuna prospettiva di interventi su un immobile di proprietà comunale, già oggetto di ingenti spese per l’acquisto e messa in sicurezza , ma allo stato ridotto ad una sorta di rudere.
Alludiamo alle ex ceramiche Fanciullacci in Viale Umberto I° , di cui il Comune ha acquisito una parte nel 2004 per 650.000 euro e ha poi investito 150.000 euro per lavori di messa in sicurezza.
Nel 2014 l’Amministrazione comunale dichiarava che si sarebbe attivata con la proprietà confinante per la bonifica dell’area, operazione prodromica ad ogni prospettiva di futuro utilizzo.
Ad oggi mancano informazioni circa le iniziative adottate e le eventuali idee di utilizzo e lo stato dei luoghi mostra un degrado poco edificante.
L’Amministrazione comunale non può auspicare, impegnandosi anche per quanto possibile, che la vicina Villa Medicea venga avviata a ristrutturazione dimenticandosi del brutto biglietto da visita che sta invece offrendo per effetto del disimpegno su un’area di cui è in parte proprietaria.
Fonte: Montelupo nel Cuore - Centro Destra per Montelupo
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino
<< Indietro