Alunno positivo all'IC Vinci. "Nessuno ci ha detto cosa fare", la lettera di un genitore a gonews.it

Il papà di un'alunna dell'istituto comprensivo di Vinci ha scritto alla redazione di gonews.it per segnalare il mancato tracciamento dei contatti diretti tra alunni da parte di scuola e Asl.

"Lo scorso venerdì- scrive- un bambino della classe di mia figlia ha ricevuto il risultato del tampone positivo. Siamo stati avvisati dai genitori, ma attualmente non abbiamo ricevuto indicazioni in merito né dalla scuola né tantomeno dall'Asl per conoscere le eventuali azioni da adottare".

I genitori degli altri alunni che frequentano la stessa della classe del bambino risultato positivo, in assenza di altre indicazioni hanno deciso di tenere i figli a casa e di non mandarli a scuola.

"Mia figlia vuole andare a scuola, come è giusto che sia- prosegue il genitore preoccupato-. Visto che molto probabilmente da dicembre in poi saremo costretti a tenere i bambini a casa, visto l'arrivo della stagione fredda e del proliferarsi del virus, almeno ora vorremmo mandare i figli a scuola e non tenerli ancora a casa per una assenza/carenza delle istituzioni. Ho scritto alla Asl per evitare altri tipi di problemi. Capisco tutte le criticità, ma i genitori non possono sostituirsi alle istituzioni come sta accadendo in questo momento. Sinceramente credo che sia una cosa molto grave".

Notizie correlate



Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro

torna a inizio pagina