Questa sera, 30 ottobre, dalle 21 il centro di Firenze sarà teatro di una manifestazione non preannunciata alla questura e indetta attraverso un passaparola sui social e Whatsapp. La protesta prevista per le 21 in piazza della Signoria è intitolata 'Fate Girare Firenze' e non sono noti gli organizzatori. Il sindaco Dario Nardella si è appellato ai cittadini affinché non si prenda parte alla manifestazione, dicendosi preoccupato.
I negozi del centro, dopo le spaccate avvenute nelle proteste di altre città italiane e soprattutto quelli dei marchi del lusso, hanno 'blindato' le vetrine con pannelli in legno o coperte con carta, in modo che la merce non sia visibile dell'esterno. Altri, seguendo un indicazione arrivata dalle forze dell'ordine, hanno scelto di anticipare la chiusura.
Da questa mattina la polizia municipale, su richiesta della questura, sta contattando i proprietari delle auto in sosta nella zona, per invitarli a portare via le vetture. Proprio in queste ore le auto di chi non è stato possibile contattare vengono rimosse dai carroattrezzi.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro