Contributi alle associazioni di Capraia e Limite dopo le donazioni del magnate George Rapier III

Da sinistra Alessandro Giunti, George Rapier III, Alessio Spinelli

Il Comune di Capraia e Limite, a seguito della donazione di 200mila euro da parte di George Rapier III, Presidente e CEO di WellMed Medical Management, Inc., ha pubblicato una manifestazione d’interesse al fine di corrispondere un contributo economico volto a sopperire alle conseguenze derivanti dall'emergenza sanitaria Covid-19.

L’avviso è rivolto alle Associazioni senza scopo di lucro con i seguenti requisiti:
- svolgere attività all'interno del territorio del Comune di Capraia e Limite;
- essere iscritte all'Albo delle Associazioni del Comune di Capraia e Limite al 30 settembre 2020;
- abbiano subito perdite e/o minori entrate, oppure maggiori spese, derivanti dall'emergenza sanitaria Covid-19;
- operino, come attestato dallo statuto dell'Associazione, nel campo dello sport, della cultura, dell'assistenza e/o del sociale.

La presentazione dell’istanza di manifestazione di interesse dovrà essere accompagnata da apposita dichiarazione da cui deve risultare l'ammontare delle perdite e/o delle minori entrate subite, oppure le maggiori spese sostenute, in ragione dell'emergenza sanitaria Covid-19 e gli eventuali contributi pubblici ricevuti in conseguenza dell'emergenza sanitaria Covid-19.

“ Si tratta dell’avviso a seguito della donazione di 200mila euro al Comune di Capraia e Limite da parte di George Rapier III, ha detto il sindaco Alessandro Giunti. Nell’atto di donazione George Rapier III ha espresso la volontà che il contributo provvedesse al finanziamento e al sostegno di associazioni ed enti senza scopo di lucro che svolgono attività assistenziale e sociale, culturale e sportiva nell'ambito del territorio del Comune di Capraia e Limite, e che hanno subito le conseguenze negative a causa del Covid-19. Un contributo rivolto alle associazioni, ha aggiunto il sindaco, che rappresentano un presidio e una risorsa indispensabile per la nostra comunità. Siamo molto riconoscenti e ringraziamo il Dott. Rapier per la sua generosità a sostegno del periodo complicato e critico che stiamo attraversando".

Le istanze dovranno essere presentate entro il 16 novembre 2020 utilizzando il modulo pubblicato sul sito web del Comune, dove si trovano tutte le informazioni relative all’avviso.

Fonte: Comune di Capraia e Limite - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro

torna a inizio pagina