Venerdì 23 ottobre alle ore 16,30 presso le Officine Garibaldi, un incontro letterario da non perdere.
Adolfo Ceretti, professore Ordinario di Criminologia presso l’Università di Milano Bicocca e Vicepresidente della Società Italiana di Criminologia affiliata a SIMLA, presenta il suo libro "Il diavolo mi accarezza i capelli. Memorie di un criminologo", scritto a quattro mani con l’avvocato Niccolò Nisivoccia e pubblicato da Il Saggiatore.
Ne parlano con l'autore la prof.ssa Valentina Bonini, Procedura Penale Unipi, la prof.ssa Emma Venafro, Diritto Penale Unipi, il dott. Salvatore Nasca, direttore UIEPE Toscana e Umbria. Introduce l'avvocato Gabriella Porcaro, Foro di Pisa.
Sarà possibile acquistare il libro in loco grazie alla partecipazione della Libreria Pellegrini di Pisa.
Adolfo Ceretti (1955) è Segretario Generale del Centro Nazionale di Prevenzione e Difesa Sociale. Tra le sue pubblicazioni: Cosmologie violente (Cortina, 2009; con Lorenzo Natali) e Oltre la paura (Feltrinelli, 2018; con Roberto Cornelli). Nel 2015 ha curato, insieme a Guido Bertagna e Claudia Mazzucato, Il libro dell’incontro. Vittime e responsabili della lotta armata a confronto (il Saggiatore). Insieme a Marta Cartabia ha scritto Un’altra storia inizia qui. La giustizia come ricomposizione (Bompiani).
Vista la situazione di emergenza sanitaria la prenotazione è obbligatoria su eventbrite.it.
All’interno della struttura sarà ammesso un numero limitato di persone. Si potrà inoltre accedere solo indossando la mascherina e lo staff si riserva il diritto di misurare la temperatura corporea degli ospiti all’ingresso.
Fonte: Officine Garibaldi - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro