Firenze cum laude: il benvenuto di UniFi a studenti e studentesse

L’Università di Firenze dà il benvenuto ai suoi studenti sabato 24 ottobre con “Firenze cum laude”, l’incontro che sarà trasmesso online dall’Aula magna su www.unifi.it (ore 11).

Il rettore Luigi Dei rivolgerà agli studenti un saluto, dopo quelli dei rappresentanti delle istituzioni. Guglielmo Bonaccorsi, docente di Igiene generale e applicata, terrà una prolusione sul tema “Tra emergenza e nuova normalità. Come la pandemia ha modificato le nostre vite”.

Seguirà l’intervento del prorettore alle relazioni internazionali Giorgia Giovannetti che si rivolgerà, in particolare, agli studenti stranieri dell’Ateneo e a quelli in mobilità Erasmus.

Prenderanno poi la parola la delegata all’orientamento Sandra Furlanetto, che illustrerà i vari servizi offerti agli studenti, e la delegata alle attività artistiche e musicali Teresa Megale che descriverà le opportunità per fare musica e teatro in Ateneo attraverso tre video che documentano l’attività della compagnia teatrale universitaria “Binario di scambio”, del Coro universitario e dell’Orchestra dell’Ateneo.

Fonte: Università di Firenze - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina