Il 73enne Roberto Zagni è morto dopo un incidente stradale a Livorno. Era in sella al suo motorino quando è avvenuto lo scontro con un'auto. Il fatto è avvenuto in via Lopez alle 7.45 di oggi, mercoledì 21 ottobre.
Non è ancora certa la dinamica, è al vaglio degli agenti della municipale. Lo scontro sarebbe avvenuto a un incrocio e il 73enne sarebbe stato sbalzato a terra.
Sul posto è subito intervenuta un'ambulanza della Misericordia, ma nonostante tutte le manovre di rianimazione per l'uomo non c'è stato niente da fare e il medico del 118 non ha potuto far altro che constatarne il decesso.
Aggiornamento: l'auto, un Suv, era guidata dal consigliere regionale Pd Francesco Gazzetti. Lo stesso Gazzetti ha commentato in un post su Facebook quanto accaduto.
"Stamani in un incidente stradale nel quale sono coinvolto ha perso la vita un uomo. È accaduto a Livorno. È una giornata tragica e tremenda e non ci sono parole in grado di descriverla. Ai familiari della persona che ha perso la vita va il mio più profondo e totale cordoglio così come a tutti i suoi conoscenti e amici e all'associazione di volontariato alla quale apparteneva. Sono ore durissime e drammatiche e il mio pensiero è rivolto soltanto a loro".
Da quanto si apprende Gazzetti risulterebbe indagato per omicidio stradale, come atto dovuto. La polizia municipale ha sentito alcuni testimoni e ha sequestrato una videocamera di bordo di un'auto che potrebbe aver registrato il sinistro.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Livorno
<< Indietro