La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, in azione per il contrasto alla diffusione del virus responsabile della pandemia da Covid-19, continua a prevedere interventi mirati sulle componenti della sua comunità accademica, con particolare attenzione alle allieve e agli allievi che risiedono nelle strutture collegiali.
Nell’ambito di questo monitoraggio continuo e accurato, l’allievo di un collegio della sede centrale è risultato positivo al tampone. Le sue condizioni di salute sono buone. Posto in isolamento, in maniera contestuale sono stati tracciati i contatti prossimi degli ultimi giorni. In accordo e grazie al supporto della Ausl Toscana Nord Ovest, Dipartimento di Prevenzione – Pisa, sono stati effettuati i tamponi a tutte le allieve e a tutti gli allievi residenti nello stessa struttura collegiale, a cura del personale medico e infermieristico della Fondazione Monasterio, con cui la Scuola Superiore Sant’Anna collabora in maniera stabile.
“La situazione complessiva – commenta Sabina Nuti, rettrice della Scuola Superiore Sant’Anna – impone alla Scuola di tenere alta la guardia e di svolgere un monitoraggio attento e quotidiano delle condizioni di salute delle allieve e degli allievi e di tutte le sue componenti. Dobbiamo essere pronti ad adattarci all’evoluzione che il contagio può avere anche nelle nostre strutture e intervenire con tempestività, proprio come abbiamo fatto”.
Fonte: Scuola Superiore Sant’Anna
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro