Il sindaco di Montaione Paolo Pomponi è stato nominato dall’Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese Valdelsa rappresentante nel Consiglio di Amministrazione del Centro Studi Turistici di Firenze. Per questa carica non viene percepita alcuna indennità o gettone di presenza.
Il Centro Studi Turistici di Firenze (CST) è un’Associazione senza scopo di lucro, composta da operatori pubblici e privati, che svolge attività di studio, ricerca, formazione e consulenza in materia di turismo.
Creato nel 1975, il CST si occupa oggi di molteplici attività fra cui voglio ricordare: promuove e svolge indagini e studi sui problemi economici del turismo; organizza convegni di studio e dibattiti sui temi regionali, nazionali e internazionali di politica turistica; cura pubblicazioni a carattere scientifico ed operativo; istituisce un centro di documentazione e raccolta della letteratura turistica e delle fonti statistiche italiane ed internazionali; gestisce e organizza in proprio e per enti pubblici corsi di formazione professionale; svolge funzioni di consulenza nei confronti delle Amministrazioni pubbliche.
Dal 2016 l’Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese ha aderito in qualità di socio al Centro Studi Turistici di Firenze.
Dal 2000 il direttore scientifico del CST è Alessandro Tortelli, da anni punto di riferimento e di supporto per l'amministrazione comunale di Montaione, tra le più vivaci a livello turistico tra gli 11 comuni del circondario, per le attività di gestione e promozione turistica.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montaione
<< Indietro