L’emergenza sanitaria in atto non ostacola l’esercizio di alcune attività illecite che connotano la vita quotidiana in alcune delle aree della città, quali ad esempio il gioco d’azzardo. I “Baschi Verdi” del Gruppo di Prato, a seguito di precedente attività info-investigativa, hanno fatto irruzione - nelle ore serali - all’interno di un “Pronto Moda” in zona Macrolotto, gestito da cittadini di origine cinese. Allertati dalle urla di allarme di alcuni connazionali presenti all’ingresso del pubblico esercizio, sette cittadini cinesi - che si trovavano inequivocabilmente attorno ad un tavolo - hanno cercato goffamente di occultare le banconote ed i pezzi da gioco.
Troppo tardi. I Finanzieri nel frattempo avevano già fatto ingresso nel locale allestito per il “Mahjong”, gioco che va per la maggiore tra i cinesi di stanza a Prato. Le banconote complessivamente rinvenute e sottoposte a sequestro ammontano ad oltre 13mila Euro. L’esatta indicazione, nei verbali redatti, degli importi sequestrati ai singoli giocatori, consentirà loro di regolare successivamente i conti.
Sei individui, dell’età compresa tra 40 e 50 anni e quasi tutti residenti a Prato, sono stati denunziati alla locale Procura della Repubblica, che ha coordinato le indagini, per il reato di partecipazione a gioco d’azzardo, il settimo - titolare del “Pronto Moda” - per averne consentito l’esercizio.
Fonte: Guardia di Finanza
Notizie correlate
Tutte le notizie di Prato
<< Indietro