Dragon Limite da applausi, ai nazionali di Roma arriva il bronzo

Ottimo bronzo delle Dragon Limite a Roma. Anche per la squadra della Dragon Limite, realtà recente, cresciuta in seno alla più antica società canottieri d'Italia, la Società Canottieri Limite, è arrivato il momento di spiccare il volo nel panorama nazionale.

E così, con grinta e determinazione, la squadra, allenata da Mister Francesco Bedogni, si è presentata al Campionato Nazionale che si è svolto nella giornata di sabato 3 ottobre al Laghetto dell'EUR a Roma.

Il primo bronzo è arrivato partecipando alla categoria 20/30 anni perché vale l’età della pagaiatici partecipante più giovane nelle squadre. Per il primo bronzo categoria 20/30 anni l’equipaggio era composto da Raffaella Coppola e Roberta Vezzosi sulla prima panca , Valentina Matteoli e Cristiana Pasquinucci sulla seconda panca , Serena Santini e Laura Cintelli terza panca , Lindita Lipo e Donata Ragionieri .
Il secondo bronzo è arrivato nella batteria categoria 30/40 anni e l’equipaggio ha cambiato solo la pagaiatrice Lindita Lipo con Paola Campinoti.

Donata Ragionieri e Paola Campinoti rappresentano anche le donne Astro Dragon Lady (donne operate al seno) per diffondere il messaggio e la forza di combattere questo brutto male. Unite si riesce a raggiungere obiettivi impensati. La squadra si allena presso la Canottieri Limite e annovera donne di tutte le età, supportando le Astro Dragon Lady (donne operate al seno).

Due bronzi per le ragazze di Mister Bedogni della Dragon Limite, che sono state timonate egregiamente da Domenico Sepe della Canottieri di Firenze, un sodalizio questo che cementa i legami fra le due società. Anche Antonio De Lucia, Presidente della FIDB (Federazione Italiana Dragon Boat), in un'intervista parla della Dragon Limite come una "bella sorpresa" di questo Campionato Tricolore. La squadra ringrazia i propri sponsor EDILAMPO, CEAM e CNA di Firenze.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Canottaggio

<< Indietro

torna a inizio pagina