Il Comune acquista quasi 5.000 mascherine made in Montelupo

Una scorta da dare alle scuole in caso di emergenza e alla cittadinanza nel caso in cui peggiori la situazione e aumenti la domanda di dispositivi medici.

Il comune di Montelupo Fiorentino acquista da un’azienda locale quasi 5000 mascherine da utilizzare come scorta integrativa da dare alla scuola e da mettere a disposizione della popolazione nel caso in cui peggiori la situazione e aumenti al domanda di dispositivi di protezione.

L’idea è stata proposta dall’opposizione nella Commissione Scuola ed è stata accolta con favore dall’assessore alla scuola Simone Londi e dalla maggioranza.

È stato scelto di acquistare le mascherine che sono certificate come dispositivo medico di classe 1 e di ottima qualità dall’azienda L.S. S.R.L.

«Nella commissione scuola è stata avanzata questa proposta che abbiamo deciso di sposare e di attualizzare in breve tempo. La questione della distribuzione delle mascherine è complessa e il timore è sempre quello che possano incrementare i contagi e quindi sia necessario incrementare anche l’utilizzo delle mascherine in tutti i luoghi di aggregazione e anche all’aperto come sta accadendo in alcune regioni.
Quindi abbiamo ritenuto opportuno acquistare una scorta, scegliendo un prodotto confortevole e sicuro e fra l’altro made in Montelupo», afferma l’assessore alla scuola Simone Londi.

Fonte: Comune di Montelupo Fiorentino - Ufficio stampa

Notizie correlate


<< Indietro

torna a inizio pagina