Domenica 27 settembre torna Corri la Vita, manifestazione per la raccolta di fondi per i progetti dedicati alla cura e alla prevenzione del tumore al seno, che si svolgerà per la prima volta in modo diffuso su tutto il territorio toscano e coinvolgerà anche i musei di Palazzo Pretorio, Casa di Boccaccio, Museo di Arte Sacra.
La XVIII edizione dell’evento si presenta con questa nuova formula per continuare, anche nell’anno del covid e del distanziamento, a promuovere i suoi obiettivi. Quest’anno non ci sarà la tradizionale corsa cittadina a Firenze, ma verrà promosso lo sport individuale da svolgere all’aria aperta in compagnia di amici e familiari, con i testimonial di Corri la Vita che si collegheranno nell’arco della intera giornata con dirette social attraverso i canali ufficiali dell’evento. La manifestazione dà quindi la possibilità di visitare gratuitamente più di 30 mete culturali - a Firenze e in gran parte della Toscana - semplicemente indossando la maglietta ufficiale di Corri la Vita 2020.
“Palazzo Pretorio aspetta tutti gli amici di Corri la Vita per omaggiarli dell’ingresso al museo, alla Casa di Boccaccio e al Museo di Arte Sacra – dice l’Assessore alla Cultura, Clara Conforti – oltre all’ingresso gratuito, ci sarà l’ingresso prioritario per chi ha prenotato con il “saltalacoda” sul sito corrilavita.it ma, compatibilmente con le visite già prenotate, daremo priorità anche a tutti quelli che hanno la maglietta ufficiale di Corri la Vita 2020 ma decidessero all’ultimo minuto di trascorrere un po’ di tempo a Certaldo. Vi aspettiamo!”
Fonte: Comune di Certaldo - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro