Nasconde un fucile rubato in garage, arrestato 43enne

Aveva nascosto in un box un fucile modello Jager AP, risultato poi rubato. Per questo motivo un 43enne campano residente a Pistoia è stato arrestato al termine di una complessa operazione da parte dei carabinieri.

Nella giornata di ieri, venerdì 11 settembre, i militari hanno perquisito la casa del 43enne, già noto per numerosi precedenti per rapina. L'attività ha dato esito negativo, ma poi i carabinieri si sono recati a un garage di Spazzavento utilizzato dal 43enne e lì hanno trovato il fucile.

Nascosto tra materiale e attrezzi edili, era presente un borsone di plastica. All'interno c'era un micidiale fucile semiautomatico jager, comprensivo di caricatore con 9 colpi calibro 7,65 browning. L'arma era in condizioni perfette, pronta per essere utilizzata.

Il fucile è risultato provento di un furto avvenuto nel 2013 a Agliana. Sarà inviato al reparto di investigazioni scientifiche dell’Arma dei Carabinieri che effettuerà accertamenti balistici e dattiloscopici per verificare il suo eventuale utilizzo in fatti di sangue o altri gravi reati.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina