Nel pomeriggio di ieri, 9 settembre, nel corso dei servizi di controllo del territorio, gli equipaggi delle volanti della Questura di Pisa, allertate dalla Sala Operativa, sono intervenuti alle ore 17:30 in Via Luigi Bianchi, perché al 113 era giunta una segnalazione dettagliata su di una persona che era intenta a guardare all’interno delle auto in sosta.
Giunti immediatamente sul posto, gli operatori hanno avviato le ricerche del giovane descritto fermandolo nella adiacente Via Giovanni Pisano. Il fermato, dagli accertamenti effettuati, è stato riconosciuto anche attraverso la testimonianza di una persona che aveva osservato le sue condotte evidenziando come negli attimi precedenti, aveva forzato il finestrino di un’autovettura in sosta al fine di rovistare nell’abitacolo. Rintracciata la proprietaria del mezzo, la stessa ha riferito di non essere sicura se fosse stato asportato qualcosa visto che l’interno si presentava a soqquadro, ciò nonostante, ha riscontrato un evidente danneggiamento della portiera causato dalla forzatura del finestrino.
Il responsabile, identificato per il pisano di anni 34, già noto per precedenti in materia di reati contro il patrimonio e stupefacenti, è stato dichiarato in arresto per furto aggravato e al termine degli atti di rito, su disposizione della locale A.G., veniva trattenuto in Questura per essere giudicato per direttissima.
Questa mattina al termine del giudizio per direttissima, su disposizione del Giudice l’arrestato veniva accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pisa
<< Indietro