Movida Si...cura, grandi numeri a San Miniato. Giglioli: "Volontari fantastici"

Movida Si...Cura si è tenuta per la prima volta sotto la Rocca ed è stato un test superato, stando al sindaco Simone Giglioli. A San Miniato venerdì 4 e domenica 5 settembre si sono tenuti i test sierologici gratuiti col programma della Regione Toscana che ha toccato tante città della zona (Montespertoli e Capraia e Limite, tra le altre). Lunghe file hanno popolato piazza del Popolo nell'orario consentito, tra le 20 e le 24, e c'è stato tanto lavoro per i volontari

In due giorni sono state esaminate 542 persone, con 9 positività riscontrate. Queste ultime persone dovranno sottoposti al tampone. Il sindaco Simone Giglioli ha elogiato su Facebook il lavoro di Misericordia di San Miniato, Misericordia di San Miniato Basso, Croce Rossa di Ponte a Egola e Pubbliche Assistenze.

"Un lavoro enorme. Un lavoro fatto da una fantastica squadra di volontari con due infermieri. Un lavoro d'orchestra. Penso che queste due sere siano la migliore risposta a quegli irresponsabili che ieri erano in piazza a Roma a manifestare contro la scienza. Stiamo cercando di replicare questa esperienza, nei prossimi giorni vi terremo informati" ha scritto Giglioli.

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina