Tutto pronto per la Festa del Commercio di Pontedera in programma il 25 settembre. Nell’ultima riunione in Comune alla presenza delle associazioni di categoria, sono stati messi a punti i dettagli della serata che come al solito si snoderà per le vie del centro con la partecipazione attiva dei commercianti.
“Non era affatto scontato che la Festa potesse svolgersi alla luce di una pandemia che purtroppo non è ancora alle spalle – commenta il presidente Confesercenti Valdera Luca Sardelli -. Ma la volontà dell’amministrazione comunale e quella dei commercianti hanno permesso di mettere a punto un programma sicuramente interessante nel pieno rispetto delle normative anti covid”.
Come al solito l’evento si snoderà tra piazza Belfiore, via Primo Maggio, via Roma, via Saffi, piazza Cavour, via Palestro, corso Matteotti, via Verdi, via Lotti, piazza Curtatone, via Gotti, via Montanara, il piazzoncino e via Guerrazzi. Ci sarà anche spazio per la musica, ovviamente nel rispetto dei protocolli per il distanziamento.
Ancora Sardelli. “Sicuramente sarà una festa diversa dalle altre per l’obbligo dei rispetto dei protocolli, anche se attendiamo il nuovo Dpcm del 7 settembre per capire quali potranno essere eventuali nuovi vincoli. L’obiettivo è quello comunque di fare festa, di muovere persone nel centro di Pontedera, senza però mettere a rischio la salute con assembramenti senza regole. In questo senso siamo convinti che i nostri colleghi sapranno coniugare al massimo il senso della festa con la sicurezza”.
Tra le novità previste quello dell’apericoin, ossia la possibilità di consumare nei locali utilizzando gettoni che i commercianti potranno regalare ai propri clienti. E ancora sconti e promozioni attraverso una applicazione scaricabile sul proprio cellulare con la mappa dei negozi aderenti.
La conclusione del presidente Confesercenti Valdera. “Come sempre abbiamo fatto la nostra parte supportando l’amministrazione comunale nell’organizzazione e nella predisposizione del programma. Un ringraziamento quindi al sindaco Franconi, al vicesindaco Puccinelli e agli uffici per il lavoro svolto e per quello che dovremo ancora affrontare per mettere a punto i dettagli definitivi della festa”.
Fonte: Confesercenti Valdera
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro