La campagna di prevenzione regionale "Movida si…cura", promossa nei luoghi di vita notturna frequentati dai ragazzi, farà tappa anche alla Festa del Volontariato Sancascianese. L'iniziativa antiCovid, programmata per venerdì 4 settembre al Parco del Poggione, in uno degli appuntamenti della manifestazione per i quali si prevede maggiore partecipazione da parte del pubblico, propone test sierologici per tutti i giovani che ne faranno richiesta su base volontaria.
Chi dovesse risultare positivo al Covid-19, dovrà sottoporsi al tampone molecolare, contattando il numero verde regionale 800.556.060, per verificare se l’infezione è in fase attiva. Sarà anche possibile effettuare alcool test, sempre su richiesta degli interessati.
Alla Festa del Volontariato Sancascianese, iniziativa promossa dal Comune e dalle oltre 20 associazioni che costituiscono il comitato organizzatore, saranno allestiti gazebo e posizionati mezzi mobili del volontariato sociale (Misericordie, Anpas, Croce Rossa italiana), cui rivolgersi per effettuare il test sierologico gratuito e avere tutte le informazioni necessarie. Nello stessa sede saranno messi a disposizione dei ragazzi anche mascherine e gel. Oltre al volontariato sociale è prevista la presenza, su base volontaria, di personale infermieristico delle Asl.
Le tre regole di "Movida si..cura" da tenere sempre presenti sono: indossare la mascherina, lavarsi le mani, mantenere la distanza di sicurezza. A queste stesse regole si atterrà scrupolosamente l'organizzazione della festa.
“La Festa del Volontariato è organizzata in piena sicurezza – dichiara il presidente Daniele Cavari - se si rispettano le regole si annullano le possibilità di contagio. Abbiamo allestito un sistema di controlli all'unico accesso al Poggione, prima della passerella e dentro l'area. Chi non osserva le misure di prevenzione sarà invitato ad uscire. Al minimo rischio di assembramento l'ingresso sarà interdetto. L'attività di sanificazione sarà continua. La Festa è stata ridimensionata per la durata di 4 giorni e senza il ristorante proprio per poter gestire accuratamente la sicurezza”.
Fonte: Ufficio Stampa Susanna Ceccardi
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Casciano in Val di Pesa
<< Indietro