Le Signe Art Festival, nuovi appuntamenti dedicati all’arte e alla cultura


Nuovi appuntamenti dedicati all’arte e alla cultura: al via da giovedì 27 una nuova tranche de Le Signe Art Festival, la rassegna di spettacoli ed eventi organizzata dai Comuni di Signa e Lastra a Signa con la direzione artistica di Alessandro Calonaci.

Si riparte, giovedì 27 agosto ore 21.00, con una passeggiata notturna guidata dal sindaco Giampiero Fossi: ALLA LUNA. Percorso poetico notturno sulle colline di Signa – con partenza dal lago La Bozza – si propone come un omaggio al territorio signese, esplorato attraverso una dimensione inedita e alternativa. Una passeggiata sotto le stelle, un approccio all’ambiente naturalistico delle colline signesi volto ad esplorare le bellezze del territorio coinvolgendo sensi diversi. Il percorso, che si snoderà sui sentieri lungo il Padule, sarà scandito dalla declamazione di canti e poesie rivolte alla luna a cura di Cristina Poli e Dania Nassini della Compagnia Mald’Estro.

Il festival prosegue poi lunedì 31 agosto ore 21.00, quando il Concone di Signa lascerà spazio a John Milton: animata dalle letture recitate di Filippo Frittelli e dalle melodie originali dell’arpa di Annamaria Vito, Signa apre le porte al poema grazie alla messa in scena di John Milton nelle Spire dell’Inferno. Paradiso perduto.

Per informazioni: 331-4363218
lesigneartfestival@gmail.com

Notizie correlate



Tutte le notizie di Signa

<< Indietro

torna a inizio pagina