Dipendente Aou Senese positiva al Covid-19, sorveglianza attiva per i contatti in Pronto Soccorso

Dipendente dell'Aou Senese positiva al Covid-19. Attivato il protocollo di sorveglianza attiva per i professionisti ed i pazienti ricoverati venuti a contatto in Pronto Soccorso.

L'Azienda ospedaliero-universitaria Senese comunica che una dipendente, infermiera del Pronto Soccorso, è risultata positiva al Covid-19. La dipendente, rientrata da un viaggio, si è recata a lavoro e ha accusato una blanda sintomatologia, successivamente alla quale è stata sottoposta al tampone. Una volta emersa la positività al virus Sars-Cov-2 della donna, è stato attivato il sistema di sorveglianza attiva per i professionisti e i pazienti ricoverati venuti a contatto con la dipendente dell’area dell’emergenza-urgenza.
L'Aou Senese ricorda che ha da tempo disposto l'obbligo di uso delle protezioni individuali ai propri professionisti, per ridurre al minimo le possibilità di contagio e rafforzare i comportamenti finalizzati alla prevenzione, e che il personale è costantemente monitorato e sottoposto a test diagnostici.

Fonte: AouSenese - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina