Trovata morta la maestra scomparsa da Forcoli

simona bimbi

Il corpo senza vita di Simona Bimbi, maestra di 46 anni di Forcoli che aveva fatto perdere le proprie tracce da martedì scorso, è stato ritrovato a bordo della sua auto in fondo ad un dirupo a Chianni, nel Pisano oggi, 23 agosto. A notare l'auto, seminascosta tra rovi e alberi, alcuni dei volontari che da giorni sono impegnati nelle ricerche.

L'auto con a bordo il corpo senza vita di Simona Bimbi, è stata trovata in uno dei dirupi che costeggiano la strada provinciale Montevaso che collega Chianni a Castellina Marittima, nel Pisano. Dalle prime ricostruzioni, secondo i carabinieri del comando di San Miniato, che si occupano delle indagini, l'auto della donna, una Hyundai I10, stava percorrendo la strada da Castellina verso Chianni quando in prossimità di una curva è andata giù nel dirupo.

La zona, molto frequentata in questo periodo da turisti ma anche da cacciatori e cercatori di funghi, è ricoperta da una fitta boscaglia, questo non permette un facile recupero del corpo e del mezzo.

L'avvocato della famiglia di Simona Bimbi, Francesca Zuccoli, commenta: "Una volta appresa la terribile notizia questa mattina la preoccupazione più grande del fratello Simone, era quella di comunicarla agli anziani genitori e alle nipoti che hanno sperato fino all'ultimo che la mamma venisse ritrovata in vita".

Il sindaco di Palaia, Marco Gherardini, esprime lo sconforto di una comunità per la notizia della morte di Simona Bimbi: "Purtroppo è andata a finire nel modo in cui non speravamo" e prosegue il primo cittadino "La nostra comunità si stringe attorno alla famiglia Bimbi la nostra è una piccola realtà, ci conosciamo tutti, Simona era molto conosciuta e non ci aspettavamo che finisse così". "Questi ultimi cinque giorni sono stati molto intensi - conclude il Sindaco di Palaia -, ringrazio le autorità e tutti i volontari che ci hanno supportato nelle ricerche, anche le squadre di cacciatori e semplici cittadini che ci hanno dato una mano".

Corpo forse lì da giorni

Secondo gli investigatori il corpo di Simona Bimbi potrebbe essere stato lì da diverso tempo. Proseguono con molta difficoltà le operazioni di recupero della salma delle 46enne ritrovata a bordo della propria auto. La zona è molto impervia e per raggiungere l'auto della donna è stata allestita da carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile una scala del tipo di quelle utilizzate dai rocciatori.

Disposta l'autopsia

Quando i ricercatori sono riusciti a raggiungere l'auto, il corpo della donna era incastrato tra le lamiere. Il sostituto procuratore Egidio Celano ha disposto l'autopsia che aiuterà gli investigatori a capire cosa possa essere successo alla 46enne.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Palaia

<< Indietro

torna a inizio pagina