Furti in abitazione, sgominata banda in Valdelsa

Entravano nelle abitazioni vicino a Monteriggioni e Poggibonsi per rapinarle, ma i carabinieri li hanno fermati e arrestati. Una banda di tre uomini, tutti di origini straniere, è stata sgominata nelle ultime ore a Poggibonsi.

Soprattutto dopo il lockdown si erano resi protagonisti di furti nelle frazioni di Tognazza, Colonna e Staggia Senese. Con l'aiuto delle telecamere di videosorveglianza sulle principali vie valdelsane, i carabinieri hanno intercettato i ladri. Li hanno inseguiti prima in auto e poi a piedi nei boschi, quando i tre hanno lasciato la vettura e continuato la fuga.

I malviventi si servivano di auto 'pulite' ma intestate a prestanome e utilizzavano molteplici utenze telefoniche cellulari (intestate a altrettante persone inesistenti) attivandone continuamente di nuove, per poter comunicare fra loro.

Gli elementi acquisiti hanno così permesso di attribuire a questi personaggi anche la responsablità di ulteriori furti in abitazione commessi in altre province della Toscana, dei quali risponderanno alla magistratura.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro

torna a inizio pagina