Se ci teniamo alla nostra salute, non possiamo non porci il problema di quello che mangiamo e dove acquistiamo i prodotti che finiscono sulle nostre tavole. Mentre in passato non vi prestavano molta attenzione, oggi, i consumatori sono sempre più attenti ai prodotti scelti e un numero sempre crescente acquista prodotti alimentari di natura biologica. Infatti, i prodotti biologici sono più sani e ricchi di principi nutritivi e di proprietà benefiche per il nostro organismo. Per questo motivo, gli alimenti biologici sono oggi sempre più diffusi, non solo nei negozi di alimentari biologici o nelle piccole catene che hanno sposato questa filosofia di vita, ma anche nella grande distribuzione. Inoltre, numerosi e-commerce permettono ai propri utenti di avervi accesso anche online, il che semplifica l’accesso a una vasta scelta che magari non sarebbe reperibile altrove e con la stessa facilità.
Aziende e bio: l’esempio di SixthContinent
Sono sempre più numerose le aziende che si interessano all’argomento, lanciando linee bio, contribuendo attivamente nel settore e/o aderendo a iniziative green. Uno dei casi più emblematici è quello di SixthContinent che ha lanciato una propria iniziativa #green sul finire dello scorso anno. In cosa consiste? Semplice: regalare o autoregalarsi una Card Treedom che permette di piantare uno o più alberi su uno dei cinque continenti e di seguirne la crescita sul portale. L’acquisto di una Card Treedom su SixthContinent permette di contribuire all’aumento degli alberi nel mondo: si acquista la card, si sceglie l’albero che verrà materialmente piantato da un contadino e se ne prenderà cura. Ciò permetterà l’aumento della quantità di ossigeno sul nostro pianeta e la riduzione di anidride carbonica. Grazie all’impegno che Treedom apporta a questa fantastica iniziativa, gli utenti potranno vedere i progressi del proprio albero e seguirne la crescita. Oltre al lato oggettivo del miglioramento della situazione del nostro pianeta, l’iniziativa ha anche un ruolo sociale e relazionale molto forte: ci permetterà di riscoprire la bellezza della condivisione e delle iniziative che vanno a migliorare il nostro Pianeta. Dare il proprio contributo alla Foresta di SixthContinent, attualmente popolata da 2500 alberi, ed entrare a far parte di questa Famiglia virtuale possono permetterci di unirci nell’opera di salvaguardia del nostro pianeta.
SixthContent: come funziona?
La piattaforma di SixthContinent spicca per il suo utilizzo semplice, immediato ed intuitivo: tutte qualità da non sottovalutare perché permettono, nella comodità della propria casa, di beneficiare di premi e prezzi vantaggiosi e di Shopping Card digitali che possono essere usate sia nei negozi online che in quelli fisici su moltissimi brand e tantissimi prodotti che, oltre a riguardare la sfera alimentare, spaziano dalla cura della persona, a quella della casa e della propria auto. Invece, chi non conosce o non ha mai utilizzato la piattaforma potrebbe testarne la facilità di utilizzo. Perché non apprezzare questa iniziativa e l’interesse di SixthContinent per il mondo green e per la salvaguardia del nostro pianeta?