Bottiglie, sacchi di rifiuti e lattine di olio nel Rio Sant'Anna: la segnalazione di un lettore

Bottiglie e sporco, ma anche sacchetti bianchi chiusi con rifiuti di vario tipo e addirittura delle lattine di olio. È quanto denuncia un lettore di gonews.it nella zona del ponticino sul Rio di Sant'Anna, nel tratto in cui si congiungono le vie Monteboro e via Terrafino, a Empoli.

"Durante le nostre passeggiate - racconta il lettore - troviamo di tutto ai bordi delle strade di campagna soprattutto, ma quanto accade qui è davvero da segnalare alle autorità. Decine di sacchetti bianchi piccoli, sacchi neri grandi, e perfino lattine di olio dentro al letto del torrente. Questo materiale andrà a intasare il passaggio dell’acqua sotto il ponte alla prima pioggia importante e probabilmente l’acqua tracimerà. Un segno di inciviltà di qualcuno".

Per il lettore si potrebbe trattare del ripetuto gesto "della stessa persona" perché il materiale "sembra tutto della stessa provenienza", quindi fa appello alle autorità affinché questo cattivo comportamento sia fermato e affinché si ripulisca al più presto il rio.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina