Proseguono i lavori di efficientamento energetico sui cantieri della scuola primaria "Machiavelli" e della secondaria "Fucini" nel capoluogo in vista della riapertura a settembre.
I lavori - resi possibili da un finanziamento del Ministero dell'Ambiente - erano iniziati nella seconda metà di luglio e comprendevano la sostituzione dei corpi illuminanti con installazione di luci a LED, la climatizzazione e un investimento sulla pompa di calore, l'installazione su entrambe le strutture di un impianto fotovoltaico.
Attualmente, in entrambi i plessi, i vecchi radiatori sono già stati completamente sostituiti da fancoil o split e sono quasi completati i lavori di sostituzione delle tubazioni interne. Anche gli scarichi di condensa sono già stati predisposti e quasi tutto l'apparato illuminante è stato già sostituito con lampade a LED.
Grazie al lavoro delle ditte incaricate e all'attenta supervisione del Servizio Lavori Pubblici i lavori stanno dunque procedendo spediti, in linea con la tabella di marcia che prevede la fine delle lavorazioni interne entro la fine del mese di agosto. Ciò permetterà tutti gli spostamenti degli arredi necessari al rispetto delle norme anti-coronavirus e la pulizia delle aree prima del rientro a scuola degli studenti e del personale.
Fonte: Comune di Montespertoli - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Montespertoli
<< Indietro