Un fine settimana ricchissimo di eventi, soprattutto nell'Alto Mugello, dove le nostre montagne saranno teatro di escursioni sia diurne, che notturne, per assaporarne la bellezza selvaggia sotto ogni angolazione. Varia è la scelta per esplorare gli angoli più suggestivi e freschi dell'Appennino, sia per famiglie, che per camminatori più esperti: da venerdì a domenica numerosissimi gli eventi nei rifugi ed attività per tutti nel territorio di Firenzuola, Marradi, Palazzuolo sul Senio e San Godenzo.
Sempre nell'Alto Mugello, da venerdì a domenica "Leggere in Appennino" a Palazzuolo sul Senio, dove prosegue la rassegna musicale "Lune di Musica"; concerti all'aperto anche a "Moscheta in Musica" e al Palazzo dei Vicari di Scarperia con "Estate in Musica".
Il venerdì prosegue "RipartiAMO da Dicomano" e continuano le visite guidate, le conferenze e le mostre a Palazzo dei Vicari di Scarperia e al Chini Museo di Borgo San Lorenzo; a Vicchio ultimo di 3 fine settimana di iniziative artistico-culturali in Piazza Giotto con TREperTRE.
Per gli amanti della cultura, le "Notti dell'Archeologia a Scarperia e Firenzuola e lo spettacolo teatrale dedicato a Dante Alighieri nella pieve romanica di Cornacchiaia (Firenzuola). "Barberino Estate" offre numerosi appunti in differenti location, tra cui domenica nella scenografica Villa il Palagio. Gli sportivi potranno cimentarsi nell'Ultratrail - Do it yourself, oppure in Mugello Rally, nel Raduno MTB o nel Duathlon sul Lago di Bilancino.
Fonte: Città Metropolitana di Firenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenzuola
<< Indietro