Cabinato 'dimezzato', la centina rimane in Fi-Pi-Li e crea disagi al traffico

La copertura superiore di un camion telonato è stato il carico disperso quest'oggi lungo la Fi-Pi-Li che ha causato disagi alla viabilità. In questo martedì di fine luglio, tra le uscite di Empoli ed Empoli Ovest in direzione Mare è rimasta a terra la copertura del camion, in gergo tecnico chiamata centina, restringendo la carreggiata a una sola corsia, quella di sorpasso come si può vedere anche in foto.

Sul posto i vigili del fuoco di Empoli e Firenze ovest, i quali stanno intervenendo anche con l'ausilio di una autogru. Per consentire le operazioni di soccorso la corsia direzione mare è stata chiusa al traffico, con la viabilità che è stata deviata sulla Via Toscoromagnola.

Non solo la superstrada: intorno alle 13 nell'autostrada A1 sono stati fino a 5 km di coda per veicolo fermo o in avaria tra Calenzano e Bivio A1/Variante di Valico verso Nord.

Riaperto il tratto Empoli-Empoli Ovest

Alle 16 è stato riaperto il tratto della Fi-Pi-Li tra Empoli Centro e Empoli Ovest, in direzione Mare. Il tratto era stato chiuso per la presenza della copertura del camion, caduta a terra occupando le corsie della superstrada.

Il traffico sta lentamente tornando alla normalità dopo che la coda che si era formata, per chi proveniva da Firenze, era arrivata a toccare quasi i 4 km di lunghezza. Sul posto la polizia stradale che sta gestendo la viabilità.

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina