Risorse in arrivo per il completamento di investimenti e crescita dimensionale del gruppo Sammontana: i piani di crescita della casa produttrice empolese del gelato sono sostenuti da Cassa Depositi e Prestiti, con un contratto di finanziamento da 10 milioni di euro.
Il gruppo toscano del famoso Barattolino che conta 3 stabilimenti, 13 filiali in Italia e una in Cina, impiega 1000 persone e si avvale di una rete distributiva di circa 100 concessionari, ha un fatturato consolidato 2019 di circa 400 milioni di euro.
Nunzio Tartaglia, responsabile divisione Cdp Imprese, ha commentato che il supporto a Sammontana "risponde alla volontà di Cdp di sostenere le migliori Mid Cap italiane, già affermate nel settore di riferimento e che intendono aumentare la propria competitività anche in ambito internazionale".
"L'accordo con Cdp rappresenta la volontà della nostra azienda di ricercare interlocutori nel mondo finanziario, che siano complementari a quelli che da sempre abbiamo trovato nel sistema bancario - ha commentato Leonardo Bagnoli, amministratore delegato di Sammontana. Confidiamo che questo sia un primo passo di avvicinamento per valutare ulteriori ipotesi di collaborazione orientate anche ad una progressiva penetrazione dei mercati esteri".
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro