L'Apericinema debutta nel prato dietro la chiesa della frazione
Cinema all'aperto, ma con qualcosa in più. Il Ccn San Miniato Basso annuncia la 'data zero' dell'evento Apericinema San Miniato Basso: venerdì 17 luglio, sullo spazio verde dietro la chiesa della frazione. Se le sale convenzionali ospitano poltroncine, in questo spazio all'aperto sarà possibile dalle 20.30 mettersi comodi gustandosi un aperitivo sul calar della sera, fino all'inizio del film alle 21.30. Basterà trovare spazio per guardare la pellicola prescelta su sedie a sdraio, su cuscini o su pouf. Non mancheranno i pop corn!
Un cinema non convenzionale, tanto da far scegliere la prossima proiezione con un sondaggio su Facebook nella pagina del Ccn: per la prima tappa del 17 luglio la scelta è tra Confusi e Felici, Inside Out, Se Dio vuole e Non sposate le mie figlie. L'evento è aperto a tutte le famiglie, per i più piccoli saranno presenti palloncini per giocare e il truccabimbi per farli divertire mentre i più grandi guarderanno il film.
L'evento esula dai normali circuiti dedicati al cinema all'aperto per formare un progetto di autofinanziamento dell'associazione che coordina il Centro Commerciale Naturale, ancora provata dopo lo stop forzato del lockdown causato dal coronavirus. Un cinema all'aperto da immaginare come se si fosse immersi nei locali delle spiagge d'Italia, per chi ancora però passerà molti giorni in città.
Per partecipare è necessaria la prenotazione obbligatoria al 346/5729766 o al 328/3780756. L'apericena ha un costo di 10 euro, la visione del film è gratuita.
Il Ccn ringrazia per la collaborazione Arci Zona Cuoio e Misericordia San Miniato Basso per la collaborazione e il Comune di San Miniato per il patrocinio.
Fonte: Ccn San Miniato Basso
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro