Crescono gli studi medici pubblici “P. Accorsini” di Spianate, che stanno diventando, sempre più, un punto di riferimento per la frazione più popolosa di Altopascio. È infatti entrato in servizio un nuovo dottore, Gianni Puccinelli, che visita tutti i venerdì, dalle 9 alle 12, negli studi di via Bruno Nardi, andandosi ad aggiungere al dottor Fausto Berti, già attivo dal novembre scorso nei giorni di mercoledì e giovedì.
Gli studi medici pubblici, ricreati nell’immobile di proprietà di Erp Lucca, rappresentano una sfida vinta dalla comunità di Spianate e dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Sara D’Ambrosio.
Inaugurati lo scorso novembre, gli studi medici Pierguido Accorsini (storico farmacista di Spianate) sono tornati a Spianate dopo 16 anni di assenza, grazie anche alla mobilitazione della popolazione residente, che negli anni scorsi aveva dato vita a una raccolta firme per richiedere la riattivazione del servizio, e al mondo associativo attivo sul territorio, dai Fratres di Spianate agli Auser di Altopascio.
Fonte: Comune di Altopascio - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Altopascio
<< Indietro