Piano strutturale di Impruneta: partono gli incontri sul territorio

Mercoledì 15 luglio primo incontro di presentazione del percorso di formazione del nuovo piano strutturale ad alcune categorie di portatori di interesse del territorio di Impruneta.

Sono state invitate le associazioni di volontariato e culturali, compresi i Rioni e l’Ente Festa dell’Uva, le aziende agricole, i rappresentanti delle imprese e delle fornaci, oltre agli ordini professionali e ai sindacati.

Verrà presentato il lavoro svolto fino ad oggi dall'ufficio urbanistica, dal garante dell’informazione e della comunicazione e dai professionisti del DIDA- Regionale design lab, che affiancano l’amministrazione nel processo partecipativo alla redazione del nuovo piano strutturale, con l’individuazione delle principali tematiche strategiche e la raccolta delle aspettative dal territorio riguardo al nuovo strumento urbanistico e sul perché è importante partecipare alla sua redazione.

Il percorso partecipativo vero e proprio, aperto a tutta la cittadinanza, partirà da settembre con ulteriori incontri e workshop, finalizzati alla formazione del nuovo piano strutturale: è importante partecipare alla sua redazione, alla raccolta di idee e bisogni in ogni ambito territoriale, dal centro alle frazioni e località. Quindi, tutti sono invitati a seguire i lavori sul canale YouTube del comune di Impruneta al link: https://www.youtube.com/channel/UCvQEubLWEupb2HgWvWzrgEQ

Fonte: Comune di Impruneta

Notizie correlate



Tutte le notizie di Impruneta

<< Indietro

torna a inizio pagina