Alfredo Coltelli nuovo presidente di Associazione Artes

L’Associazione Toscana Ricerca e Studio ARTES ha un nuovo presidente: è il dottor Alfredo Coltelli. Eletto dall’Assemblea dei soci per il triennio 2020-2022, guiderà l’associazione senza scopo di lucro nata da un gruppo di professionisti, docenti universitari e imprenditori fiorentini e toscani con l’obiettivo di promuovere la formazione permanente e la crescita delle qualità umane e dei valori, diffondere la responsabilità sociale ed etica delle imprese, accompagnare i giovani nella loro formazione.
Tra gli impegni più conosciuti di Artes c’è il programma EYE che da 9 anni accompagna gli studenti delle scuole superiori di Firenze, Scandicci, Prato e Pistoia in un percorso di nascita e sviluppo di progetti di giovane imprenditoria. Eye ha coinvolto anche i ragazzi di 8 Paesi europei che hanno avviato idee di impresa, seguito un percorso formativo in 12 tappe, sviluppato la piattaforma digitale eyee.eu con attività di e-learning e networking.

“Gli ottimi risultati raggiunti da Artes in questi anni – dice il neo presidente Coltelli - ci  devono inorgoglire, ma anche stimolare ad un miglioramento continuo: dobbiamo essere sempre più forti e presenti per divulgare con forza i nostri valori. La situazione economico-finanziaria attuale è particolarmente difficile ed il futuro appare incerto e pieno di insidie, ma sono certo che la nostra associazione continuerà il suo percorso di successo con immutato entusiasmo e determinazione”.
“La mia esperienza professionale – continua il dottor Coltelli - mi insegna che i buoni risultati si ottengono solo lavorando in team: ho chiesto ai componenti del consiglio e a tutti i soci collaborazione e partecipazione. Sono sicuro che tutti insieme continueremo a fare grandi cose”.

Vicepresidente è stata eletta la prof. Francesca Ditifeci.

 

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina