Approvato il bilancio 2019 di Geofor Spa: utile di oltre 80mila euro

In data 22 Giugno 2020 è stato approvato il bilancio 2019 di Geofor Spa, con un utile di 80.717 euro, destinato a riserva nei conti aziendali.

Il socio unico Retiambiente ha espresso apprezzamento per il buon andamento aziendale, pur contemplando sia lo stop del cantiere (che avrebbe permesso già da tempo l’attività dell’impianto di compostaggio), sia le minori entrate da parte dei consorzi di filiera.

L’azienda ha comunque ottenuto una percentuale di raccolta differenziata di poco inferiore al 70% per l’intero bacino, ove comunque alcuni Comuni hanno superato la percentuale dell’80%, attestandosi a livelli di eccellenza nazionale.

Geofor, nel 2019, ha inoltre avviato il processo di internalizzazione di un copioso numero di addetti alla raccolta, precedentemente impiegati nelle cooperative, portando ad oggi il numero dei dipendenti dell’azienda a 608 unità. Il tutto mirato ad un efficientamento nel quadro di una raccolta svolta interamente in modo domiciliare, con un "Porta a porta", tra i pochi casi in Italia, comprensivo anche del verde, ovvero sfalci e potature.

Il Cda e il socio unico Retiambiente hanno inoltre espresso il proprio apprezzamento per l'eccellente lavoro svolto dal direttore generale, ing. Luca Pesce, che ha gestito l'azienda in momenti complicati, conseguendo risultati davvero straordinari.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina