In questi giorni come tutti sappiamo si stanno svolgendo gli Esami di maturità 2020. Vista l’emergenza data dal COVID19 si sono rese necessarie misure straordinarie per garantire la sicurezza di studenti e personale scolastico, per cui il MIUR e la Croce Rossa Italiana hanno stipulato un accordo per cui i Comitati CRI potessero essere attivati su base volontaria degli istituti scolastici per avere Volontari Cri opportunamente formati che durante lo svolgimento degli esami fungesse da aiuto per studenti e personale scolastico, dando informazioni a chi ne richiedesse e vigilando sul corretto mantenimento del distanziamento sociale e delle norme igieniche.
Nella nostra città sono 3 gli istituti che hanno richiesto tale aiuto: il Pontormo, il Ferraris ed il Brunelleschi, ed il Comitato di Empoli di Croce Rossa si è perciò attivato facendo in modo che ogni istituto per tutta la durata degli esami sia presidiato da personale Volontario formato e competente in materia.
La CRI empolese ha voluto aggiungere ai Volontari impegnati all’interno degli istituti un coordinamento extra (sempre composto da Volontari) per dare un servizio migliore possibile.
Fonte: CRI Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro