Taglio dei tigli sospeso, Verdi: "Bisogna consultare i cittadini"

(foto gonews.it)

Sospeso il taglio dei Tigli, si chiede come Verdi-Europa Verde, che in ogni area della città di Empoli, dove il verde ha una sua funzione storica con alberature importanti non si prendano da oggi in poi decisioni drastiche, come nel caso dei Tigli, ma si consultino sempre i cittadini e si decida con loro nel rispetto delle leggi e dei regolamenti.

Un regolamento del Verde pubblico deve essere a garanzia di scelte condivise e facilitare buoni rapporti fra cittadini e amministrazione.

Non mi pare di aver letto in nessun programma elettorale, Castelfiorentino, Empoli o i di altri comuni del nostro territorio, che sia stato menzionato in maniera esplicita l'abbattimento di alberi, questo avrebbe allarmato i cittadini e fatto perdere voti pertanto, quando si hanno responsabilità amministrative occorre coerenza e consapevolezza nel portare avanti decisioni importanti come quella della tutela del verde pubblico.

Ad oggi, a parte la soddisfazione per la sospensione dei tagli, non sappiamo quali decisioni verranno prese nei prossimi giorni, ma quello che dovrà essere garantito, è un rapporto stabile fra Amministrazione e Comitato come rappresentante di un interesse diffuso.

Siamo fiduciosi.

Damiano Ghiozzi (Verdi-Europa Verde)

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina