Tappeto della Pace a Cerreto, l'installazione del quadro collettivo

Tappeto della Pace

Ecco le immagini del Tappeto della Pace, il quadro collettivo fatto dalle Dame dell'Uncinetto in sostituzione dell'Infiorata, tradizionale appuntamento del Corpus Domini a Cerreto Guidi. Grande 15x25mt, è stato esposto in Piazza Vittorio Emanuele II, di fronte alle scalinate della Villa Medicea. “Il Tappeto della Pace” è anche il segno dell’adesione delle Dame alla Giornata mondiale dello Yarn Bombing, capitato lo scorso 11 giugno.

Di seguito il commento del sindaco Simona Rossetti: "Ringrazio nuovamente Gessica e tutte le dame che in questi mesi hanno realizzato quest’opera bellissima. Dall’alto si vede da quante parti è composta, da vicino si ammirano i particolari. Il tappeto ha un doppio significato: l’unione che si raggiunge quadro dopo quadro e la pace.

Oggi sarebbe stato il giorno dell’Infiorata che negli anni ci aveva visto tutti quanti preparare quadri fin dal sabato dopo mesi di lavorazione di volontari. Non vi nascondo tanta nostalgia. Poi questi mesi ci hanno davvero provato. Proviamo a recuperare energie e fiducia anche attraverso questa bella occasione e ricordarsi sempre che solo uniti se ne esce. Buona domenica!"

Notizie correlate



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina