Montesport, dopo 17 anni torna il 'volto noto' di Martino Monni

(foto gonews.it)

Occhi puntati sul settore giovanile del volley per la Montesport del presidente Raul Ciambotti. L’obiettivo sia dei due responsabili , Emiliano Ciambotti e Lisa Cannizzaro, che del nuovo direttore tecnico Martino Monni, è quello di una crescita in termini di numeri e di interesse delle più piccole verso la pallavolo per creare un vivaio ricco di nuove leve anche per la prima squadra in B2.

"Il mio obiettivo - spiega il nuovo direttore tecnico del settore giovanile Monni. ri-approdato al Montesport dopo 17 anni di cui 15 come Direttore tecnico del Certaldo - è quello di ricreare un ambiente pallavolistico nuovo, rinnovato e vivace e un folto gruppo di atlete montespertolesi per ogni fascia di età, partendo dalle bambine del 2013-2014.Per questo stiamo già lavorando a progetti con le scuole, soprattutto con i primi anni della primaria e a progetti come il “luna park volley” con dimostrazioni di volley di alto livello".

Oltre ad essere il direttore tecnico, Monni allenerà anche il minivolley e le squadre dell’under 12 e 14, coadiuvato per il minivolley e l’Under 12, da Vittoria Vitrò e Benedetta Dozi. Monni rivestirà anche il ruolo di secondo allenatore della prima squadra in B2 affiancando il nuovo tecnico Luigi Cantini, team collaudato visto che i due tecnici hanno già lavorato insieme sia a Empoli che a San Miniato.

"E’ stato un bel ritorno a Montespertoli - commenta Monni - mi troverò ad allenare figlie di mie ex-giocatrici. Ringrazio la società di Certaldo da cui provengo che mi ha permesso di lavorare in autonomia per 15 anni. Adesso le cose erano cambiate, e quindi è positivo iniziare un nuovo capitolo il cui obiettivo principale sarà lavorare sulla costituzione di un folto gruppo di atlete e un ambiente pallavolistico. Vincere sarà importante, ma non l’aspetto prioritario adesso. I numeri del vivaio devono crescere, vogliamo atlete innamorate della pallavolo e rivogliamo le bambine montespertolesi a giocare nella società del paese"

La Montesport per i montespertolesi, questo il motto della società che sta lavorando in tutte le sue discipline per incrementare i numeri dei più piccoli.

Fonte: Montesport

Notizie correlate



Tutte le notizie di Volley

<< Indietro

torna a inizio pagina