Gli uomini del Commissariato di Volterra hanno denunciato un quarantaseienne di Cecina che la settimana scorsa si è reso responsabile di un incidente stradale, con danni al suo solo mezzo.
Un autocarro attorno l’ora di pranzo di giovedì 4 giugno è stato visto dalla volante mentre era di traverso sulla carreggiata della SR68, nei pressi del bivio per Mazzolla, evidentemente sbandato per qualche causa anomala. Per terra ed oltre il guardrail parte del carico trasportato.
Dopo essere stati prestati i primi soccorsi al conducente, ancora a bordo dell’autocarro, gli agenti si sono focalizzati sulla dinamica dell’incidente, che appare decisamente singolare.
Senza contare, poi, che all’uomo era stata appena restituita la patente di guida dopo una sospensione per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Gli agenti dispongono accertamenti urgenti per la verifica del tasso alcolemico nel sangue, dal cui test emerge una concentrazione superiore a 3 volte il consentito.
Da qui la segnalazione alla Prefettura per le valutazioni sul documento di guida ed alla Procura della Repubblica per il reato di guida in stato di ebbrezza in conseguenza dell'uso di bevande alcoliche. L’uomo, adesso, rischia fino a 12.000 euro di ammenda e 2 anni di arresto oltre alla revoca della patente.
Tutte le notizie di Volterra
<< Indietro