Contributi a fondo perduto a Certaldo, Confesercenti: "Guardare al futuro con più ottimismo"

gianluca d'alessio confesercenti

Come anticipato nei giorni scorsi, sono state definite nei dettagli le iniziative che il Comune di Certaldo ha deciso di intraprendere per sostenere le attività economiche in questo periodo di emergenza. Diversi gli ambiti di intervento: scontistica sui tributi locali, strategie di promozione, contributi a fondo perduto. Confesercenti Certaldo esprime la propria approvazione per il piano di interventi realizzato dalla giunta Cucini.

“Vogliamo sottolineare l’impegno consistente che l’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione del mondo del commercio e dei pubblici esercizi. – dichiara Franco Brogi, presidente FIEPET Confesercenti - Abbiamo avuto modo di confrontarci più volte con il Sindaco e gli Assessori competenti, buona parte delle nostre richieste sono state tradotte in realtà. Non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione.”

“Gli interventi sono pienamente centrati. – aggiunge Giacomo Checcucci, presidente Confesercenti Certaldo - Alle misure già annunciate nell’ultimo periodo, si era aggiunto più di recente il progetto sulla promozione turistica. Adesso il contributo a fondo perduto, che se lo abbiniamo a quanto concesso dal governo, permette di guardare al futuro con più ottimismo. Possiamo parlare a pieno titolo di un ‘pacchetto’ a sostegno delle piccole e medie imprese del territorio”.

“Mi associo all’approvazione sulle iniziative realizzate per sostenere il tessuto economico locale, davvero un bel segnale, ma anche uno stimolo per continuare ad elaborare insieme progetti ed iniziative. – conclude Gianluca D’Alessio, responsabile Confesercenti Empolese Valdelsa – Vorrei infine ricordare che il bando per la richiesta di contributo è già attivo, invitiamo dunque le imprese a prenderne visione.”

Fonte: Confesercenti Empolese Valdelsa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina